Alunni BES

Gioco e imparo

L’apprendimento mediato e potenziato dalle nuove tecnologie offre oggi l’opportunità di supportare gli alunni con bisogni speciali, sfruttando al meglio le loro potenzialità al fine di migliorarne abilità quali la comunicazione, l'attenzione, la memoria e la motricità fine. Questo articolo descrive una piattaforma di giochi inclusivi progettati per gli alunni con bisogni speciali: disabilità dell’apprendimento, autismo e deficit cognitivo lieve.

Grammatica                                 Geografia                                     Scienza
Apritisesamo  Rino amico scienziato

Storia                                    Matematica                             Italiano Facile
Rino e la storia